Chi sono

Officina Creativa nasce ufficialmente nel 2018, ma la sua attività è iniziata molto prima con la sua creatrice e fondatrice Francesca Pesaro…

Dopo anni di lavoro come operatrice fiscale, e attività di hobbista ho deciso di dare forma alla mia creatività e ai miei sogni.
La creatività, la sperimentazione, l’amore e la tenacia insieme al senso imprenditoriale sono stati sempre ingredienti fondamentali della mia vita.

La creatività che mi ha trasmesso mia madre, anche attraverso la sperimentazione in cucina e l’amore per gli altri. E la tenacia, che mi ha trasmesso mio padre per affrontare le sfide della vita.

Tutto inizia con la scoperta del fimo… una pasta termo indurente, che una volta cotta diventa leggera e resistente, con cui si può dare forma a qualunque idea.
Dopo qualche tempo è stato il momento della resina e del cotone, e alla fine è arrivato il legno.. un materiale vivo, e idealmente nobile.
Materiali che vengono plasmati dalle mie mani, e attraverso i quali posso trasmettere l’amore per quello che faccio e per le persone a cui sono destinate le mie creazioni.